Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DE-RIVE, Fior delle Bolge in concerto

6 Dicembre, 2023 | 20:30 21:30

Trieste
Sala Luttazzi – Magazzino 26 – Porto Vecchio


fisarmonica, voci e tastiere Federico Galvani
batteria e percussioni Alan Liberale
violoncello, contrabbasso Luca Zuliani
tromba e altri suoni Flavio Zanuttini


immagini Valentina Iaccarino



Nello spettacolo De-rive, quattro musicisti di diversa estrazione propongono un repertorio che si perde tra musica colta e folk, cantautorato e improvvisazione.
Il palco diventa una zattera di musica, parole e immagini, che ci condurrà in un iconico viaggio lungo i fiumi del Danubio, le coste dell’Adriatico e del Mediterraneo, fino a varcare le colonne d’Ercole alla scoperta di ciò che c’è al di là, o che si dice che ci sia, verso una musica che tradisce ciò che si tramanda e tramanda ciò che è stato tradito.
I Fior delle Bolge riuniscono musicisti di varia provenienza, dalla musica classica alla musica folk, al rock, al jazz, che hanno già suonato sulla scene italiane e internazionali con le più disparate realtà: North East Ska Jazz Orchestra, Ska J, Mozarteum di Salisburgo, Riccardo Muti, Arbe Garbe, Eugene Chadbourne, Francesco Cusa and the Assassins, Zlatko Kaucic, ecc.
Il gruppo, di recente formazione, si è esibito in diversi contesti, Trieste Film Festival, Cinemazero, Vicino Lontano Mont, Museo della Jugoslavia di Belgrado, spesso in collaborazione con progetti multimediali o teatrali, con artisti e autori quali Aleksandar Zograf ed Angelo Floramo.


in collaborazione con